POLITICA PER LA QUALITÀ

Politica per la qualità

La RISAM s.r.l. intende perseguire una moderna gestione della qualità, puntando ad un’ottimale organizzazione delle risorse, per questo s’impegna ad operare in sostanziale accordo con la norma UNI EN ISO 9001:2015.

E’ convinzione della Direzione che nel prossimo futuro un’azienda con un idoneo Sistema Qualità, comprendente norme organizzative procedure definite per tutte le proprie attività, aumenterà la qualità e la raffinatezza del servizio per poter servire al meglio sempre più clienti.

La Direzione delega il responsabile Assicurazione Qualità alla gestione del Sistema Qualità affinché possa garantire la massima soddisfazione di tutti i Clienti. E’ quindi necessario che tutti partecipino a questa sfida per il raggiungimento dell’obiettivo, con competenza e serietà e concorrano attivamente alla realizzazione dei programmi stabiliti.

Gli input strategici stabiliti dalla Direzione, possono essere così riassunti:

  • Tendere ad instaurare con i Clienti un rapporto finalizzato ad individuare elementi utili per lo sviluppo ed il miglioramento della fornitura;
  • Offrire al cliente, oltre a forniture pienamente conformi ai requisiti di legge, un prodotto ben controllato e collaudato;
  • Coinvolgere costantemente il personale nel considerare che il problema della qualità dell’azienda è un problema di tutti, che va affrontato con un sistematico “lavoro di gruppo”, rafforzando lo “spirito di squadra” che deve contraddistinguere i collaboratori della RISAM s.r.l.;
  • Razionalizzare l’organizzazione e l’interfunzionalità dell’azienda;
  • Ridurre i costi della non qualità e migliorare l’efficienza eliminando difetti e il numero degli interventi di modifica;
  • Fornire un servizio sempre più accurato ed in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.

La Direzione

Milano, lì 18/02/2016